Il Regolamento.

Possono partecipare musicisti e band che suonano cover o inediti esclusivamente di genere rock e hard rock i cui elementi hanno una età minima 21 anni. Eventuali minori che suonino devono essere accompagnati da un genitore. La Rock Jam avrà una cadenza mensile, in genere un mercoledì di metà mese dalle h 21:00, secondo un calendario che verrà comunicato al più presto. Le band iscritte per ogni serata dovranno essere presenti alle 20:00. Le canzoni da suonare possono essere proposte da tutti i musicisti iscritti nel sito oppure dagli organizzatori. Ciascun iscritto al sito può scegliere quali canzoni suonare in qualità del tipo di strumento che suona, accedendo alla pagina Candidatura presente nella pagina "Scaletta della Jam". Quando una canzone risulta assegnata ad un Musicista, non è detto che verrà suonata alla Jam. Questo perché il musicista deve comunque far parte di una formazione/band chiusa e confermata. Nell'Area Riservata il musicista può modificare in qualsiasi momento la sua candidatura, cambiando la canzone che aveva scelto oppure rinunciando alla partecipazione alla Rock Jam. Un musicista che vuole iscrivere la propria band, deve specificare il nome della Band al momento della registrazione. Ogni Band può scegliere quale canzone suonare, ma solo se in quel momento tutte le posizioni sono libere. Quindi, chi prima arriva meglio alloggia! :-) Nel caso di una Band, solo il rappresentante può iscriversi e sarà lui a gestire proposte e candidature per la Rock Jam. Una volta completata la formazione per una canzone, uno qualsiasi dei musicisti partecipanti può indicare il nome della Band, nel caso non fosse già una band esistente, utilizzando il pulsante che comparirà a lato della canzone nella sezione "Le Proposte". Vi chiediamo un piccolo contributo di 2 euro (solo sulla prima consumazione), per sostenerci ed offrirvi serate musicali sempre migliori.

Note tecniche

Il locale per il vostro live metterà a disposizione impianto audio completo 4 monitor audio batteria completa (cassa, rullante, 2 tom, 1 timpano, 1 HH, 2 crash, 1 ride, pedale singolo e seggiolino) 3 microfoni con asta per voce 2 pedaliere per chitarra Boss GT1 1 pedale per basso Ampeg 2 DI box 1 pc per basi 1 tecnico audio Alcune regole per agevolare i cambi palco: non sarà possibile sostituire i microfoni per la voce non sarà possibile sostituire componenti della batteria, ad eccezione del doppio pedale personale e dell'inversione della batteria in caso di batteristi mancini non sarà possibile l'utilizzo di amplificatori ma sarà possibile sostituire le pedaliere multieffetto per chitarra e basso sarà possibile l'aggiunta di strumenti (come ad esempio tastiera o chitarra acustica) tutti gli strumenti devono essere preparati ed accordati prima di salire sul palco e non sarà possibile fare un soundcheck ma solamente un line check. Tutti gli strumenti verranno inseriti nell'impianto audio, pertanto si ricorda di portare tutto il materiale mancante che servirà per la miglior riuscita della serata.

Per la partecipazione alla Rock Jam vi chiediamo solo un piccolo contributo di 2 euro (solo sulla prima consumazione) per aiutare l'organizzazione ad offrirvi una serata musicale sempre migliore.